ARCHITECTURE

Il cortometraggio è ambientato in una piazza, in un piccolo parco con giochi per bambini, tavoli e sedute. Un'oasi, nella periferia di Garbagnate Milanese, in cui i vari elementi sembrano vivere di vita propria, mossi da un'energia misteriosa. Allo stesso tempo le persone che vivono lo spazio sono ritratte immobilizzate. In questa inversione di senso il lavoro si svolge. 

PIAZZA GIARDINO, DAP STUDIO (4'20'')

rolex.png

ROLEX NEW BUILDING, ON SITE STUDIO (4')

CORDUSIO.png

CORDUSIO 2.0, HINES (2'13'')

regia Filippo Romano, montaggio e camera Alberto Danelli

BELLINCIONE 22, DAP STUDIO (2'24'')

La richiesta, da parte di DAP Studio a Giulia Savorani, Francesco Martinazzo e Alberto Danelli, è stata quella di raccontare gli spazi comuni di un condominio ristrutturato da poco. La narrazione si è sviluppata intorno all'utilizzo di marscherini neri che nascondono parti d'inquadratura e che concentrano la visione in altre. Nella seconda metà del video l'uso i mascherini si trasforma in un delicato gioco di luci e ombre.

DENTRO I FILI D'ERBA, PEDRALI (4')

Dentro i fili d’erba (regia Filippo Romano, montaggio Alberto Danelli) è un emozionante viaggio dentro ai magazzini automatici di Pedrali- is an exciting journey inside Pedrali automated warehouse, per scoprire questo nuovo edificio all'avanguardia, completamente automatizzato, che lavora 24 ore su 24 e immagazzina 16.880 pallet di prodotti finiti e semilavorati dell'azienda italiana del mobile. Il magazzino, alto 29 metri per una superficie complessiva di 7mila metri quadrati, è stato progettato da CZA - Cino Zucchi Architetti.

MAPPING MATHARE, FILIPPO ROMANO (5'52'')

Mappatura dello slum più grande di Nairobi, Mathare. A raccontarcelo, disegnandolo su un grande foglio attaccato ad una cisterna d'acqua, è Jfam, ragazzo, rapper, nato e cresciuto a Mathare. Regia e fotografia Filippo Romano, montaggiio Alberto Danelli.